lunedì 3 gennaio 2011

10 - A Los Angeles

Quella sera Marta si addormentò prima che Brad rientrasse e quando si svegliò lui era già uscito, trovò un biglietto accanto al letto "Mi dispiace...Approfittane per riposarti un po', stasera passo a prenderti, metti qualcosa di molto elegante che andiamo ad una festa per il film, domani poi stiamo insieme!"
Marta non si aspettava certo di essere catapultata a LA e abbandonata in casa ma prese il buono della situazione, si sentiva molto Pollyanna da quando aveva preso quell'aereo per gli Stati Uniti e quindi si preparò per uscire alla ricerca di un bel vestito, anche se le sarebbe costato parte del suo budget.
"Ma come ci si veste alle feste di Los Angeles?" Alle feste a cui è normalmente invitata ci si veste più o meno come a scuola, qualche volta qualcuna osa una gonna un po' più corta e qualche ragazzo si azzarda a mettere una cravatta...Ma qui?
Quando scende in strada Marta si accorge che non ci sono negozi, nessuno. E' costretta a chiamare un taxi e farsi portare da Macy's, l'unico nome che conosce.
Marta decide che negli Stati Uniti potrebbe anche provare a non aver vergogna delle sue necessità, non sarebbe male non farsi mille problemi prima di fare una richiesta, di chiedere un informazione, di affidarsi ad una commessa:"Grazie, ho proprio bisogno del suo aiuto, dovrei andare ad una festa per la presentazione di un film, è la prima volta, non ho assolutamente idea di come vestirmi..."
Fortuna (terza novità da quando è oltreoceano) vuole che la commessa sia molto cortese e competente e anche divertita nel mostrare un'immensa quantità di abiti a Marta.
Chiaramente si sente come Pretty Woman anche se a pagare sarà lei e non Richard Gere, ma il gioco è ugualmente divertente.
Dopo molte indecisioni, un'attenta valutazione del prezzo, la ricerca della massima qualità con quel prezzo, la scelta di Marta cadde su un abito non troppo appariscente, di un gradevole tono di blu, a palloncino, smanicato con una romantica applicazione di pizzo al posto delle spalline e attorno alla scollatura quadrata, corto al punto giusto.                   Qualcuno potrebbe definirlo anonimo ma invece si trattava di un abito grazioso che esaltava la giovinezza e la spensieratezza di Marta.
Approfittando del tempo libero Marta entrò anche da un parrucchiere perché voleva essere perfetta per quella serata, acquistò anche un paio di scarpe con tacco, che non avrebbe mai più messo, e un'elegante pochette che non sopportava ma che su consiglio della commessa era perfetta per la mise di quella sera.
Quando Brad tornò era pronta e sorridente, felice di vederlo e di abbracciarlo. Lui si mostrò sorpreso nel vederla così ben vestita e la guardò ripetutamente con ammirazione, stringendola forte a sé ma facendo attenzione a non sgualcire il vestito.
Si preparò molto in fretta ma l'effetto fu travolgente anche per Marta nel vederlo nella sua massima eleganza, entrambi avrebbero preferito passare diversamente la serata ma non era dispiaciuti di potersi guardare tutta la sera, belli com'erano.
La festa fu divertente e Marta ebbe l'occasione di conoscere gli attori che avevano lavorato con Brad, tra cui la sua ex-fidanzata, il regista e molti ospiti illustri (anche se per lei sconosciuti).
Brad cercò in tutti i modi di lasciare la festa il prima possibile ma non gli fu facile, era molto ricercato e questo stuzzicava la gelosia di Marta ma non se ne dispiaceva.
Finalmente a casa, insieme, soli: si guardavano negli occhi, si sorridevano, Brad e Marta, la voglia di stare insieme era tanta, un giorno di distacco aveva aumentato il loro desiderio, avrebbero voluto scappare dal mondo e restare soli per un tempo indefinito.
Quello che accadde quella sera fu un'intensa condivisione dei loro corpi, un momento di piacere delicato ma profondo, una passione non violenta, ma dolce, calorosa e sensuale.
Per tutta la giornata successiva poterono sentirsi come in fuga dal mondo, soli e appassionati, senza nessuno che li disturbasse nella loro ricerca di un'intimità sessuale, raggiunta velocemente come quelle intellettuali e affettive nei giorni precedenti.

Nessun commento: