lunedì 15 febbraio 2010

LA CANTANTE


Questo scritto risale a molto tempo prima dei precedenti. Lo deduco dalla carta utilizzata ma soprattutto dalla calligrafia. Potrebbe essere stato scritto nel 1984.

CAPITOLO I - LO SPARO

Nel mese di aprile Jem O'hara arriva in Italia per i suoi concerti. I suoi milioni di fans sono all'aereoporto di Milano ad accoglierla. L'atmosfera è tesa. L'arrivo di questa cantante è atteso da tantissima gente. Le guardie del corpo fanno strada tra la folla. Accanto a Jem O'hara si nota la presenza della sua manager Samantha Kanisky.
Un giornalista si avvicina alla signorina Samantha; con gentilezza le dice:"Buongiorno. Vorrei augurarle un buon soggiorno in Italia."
La signorina Kanisky sorride.
Il giornalista le offre una rosa rossa e le domanda:"Mi scusi, potrebbe anticiparmi i luoghi dei concerti ?"
"Mi spiace, ma..." e osservando la rosa continua "I luoghi e le date non sono ancora stabiliti. Comunque...Posso dirle che inizieranno solamente nel mese di giugno."
Il giornalista stupito le chiede:"Ma...Perché siete venuti così presto ?"
"In questo periodo ci sono molti impegni per Jem. Dovrà partecipare a vari programmi televisivi. Ma non ci fermeremo in Italia per molto tempo. Nel mese di maggio abbiamo in programma alcune serate in Inghilterra. Ma ora, se non le dispiace, devo andare."
"Oh! Sì sì, arrivederci e...grazie!"
"Di niente, goodbye!"
La signorina Kanisky si sistema i capelli, odora la rosa e raggiunge Jem che la sta aspettando alla macchina.
Si recano agli studi televisivi ma Jem è stanca e lascia la manager a gestire gli appuntamenti mentre lei decide di andare in hotel.
Sale in auto che parte a tutto gas verso l'albergo.
Durante il tragitto uno sparo entra attraverso il finestrino destro. La ragazza urla disperatamente: il proiettile la colpisce al braccio.
L'auto finisce contro ad un muro. La gente accore: Jem viene estratta dall'auto e portata in ospedale.
Il medico accerta che la ferita non è grave.
Jem è in un letto all'ospedale: è molto calma e tranquilla, non preoccupata.
All'improvviso però entra un ragazzo bellissimo accompagnato da un signore molto alto, dal medico e anche da Samantha.

Nessun commento: