domenica 4 settembre 2011

21 - Un nuovo amore

Gli americani accolsero Marta a braccia aperte. Durante l'anno passato in Italia non avevano avuto molto tempo per dimenticarla perché nelle sale erano comunque usciti i film girati prima di partire.
Dopo la rottura con Ben, Marta aveva cambiato il suo modo di vedere il rapporto con un uomo. Aveva capito che le storie impegnative rischiavano di distruggerla e quindi si era concessa parecchie "storielle" di breve durata, senza pensieri e senza promesse.
Con disinvoltura le sue storie duravano il tempo della realizzazione di un film, oppure del periodo di pausa tra un film e l'altro.
Era una Marta molto più cinica e indifferente.
Quando tornò in America con George fu per girare un film importante e per realizzare altri progetti di beneficenza e sensibilizzazione del popolo americano su alcune problematiche a lei care.
E fu proprio George che le presentò il ragazzo per il quale crollarono ancora un volta le sue difese.
Si innamorò perdutamente di un attore di qualche anno più giovane di lei, attraente e simpaticissimo.
Le storie d'amore che Marta aveva vissuto erano nate tutte spontaneamente, senza sforzi di corteggiamento da una delle parti.
Questa volta invece Marta di trovò a corteggiare spudoratamente Ashton che non sembrava notarla. 
Marta all'età di 29 anni si sentiva un'adolescente innamorata, senza controllo. Si scopriva a seguire Ashton e ad inventare ogni scusa per incontrarlo. E tanto fece che dopo qualche mese riuscì a convincere un regista a sceglierlo come suo collega in un film.
Dopo parecchi mesi in cui aveva fatto di tutto per farsi notare Ashton si accorse di lei un giorno in cui le cadde letteralmente ai piedi.
Non l'aveva fatto apposta, non avrebbe saputo organizzare la scena in modo così perfetto ma inciampando nel posto giusto al momento giusto si ritrovò faccia a terra proprio a un centimetro dai piedi di Ashton.
Il ragazzo la guardò prima sconvolto poi preoccupato infine molto divertito. La raccolse da terra senza riuscire a smettere di ridere e cercando di scusarsi per il suo atteggiamento. 
Chissà se fu il fatto che Marta cominciò a ridere altrettanto, con la sua risata fragorosa a colpirlo o il fatto che nella caduta la maglietta di Marta, non si capisce bene come, si era completamente aperta...

Fu così che Marta si dimenticò, o almeno rimosse, le ferite del passato e iniziò con Ashton un'avventura esilarante. Gli amici raccontano che passavano metà della giornata a ridere e l'altra metà probabilmente a letto oppure in giro per l'America, preferibilmente in motocicletta, con fotocamera al seguito.


Nessun commento: